Ciao a tutti, dopo anni di allontananza dall' acquariofilia mi sono deciso di ricomprare un acquario. Girando per i negozi di Firenze ho trovato in offerta a 240 euro acquario+supporto della FUSS-FISH(?) con vetro leggermente bombato delle misure di 100x40x45, bellissimo ma con un filtro biologico che non avevo mai visto prima.
Tanto per iniziare la pompa è appesa al coperchio che con varie prolunghe può prendere l'acqua da varie altezze della vasca, l'acqua viene aspirata in un tubicino con i forellini che corre sopra ed è lungo quanto tutto l'acquario; sotto il tubicino ci sono tre vasche basse comunicanti che sono parallele ai neon, le quali oltre ad essere provviste di grate, rilasciano l' acqua pulita da una serie di buchini.Ora io non so se è meglio mettere la lana sopra ed i cannolicchi sotto le grate o viceversa, ma sapete per caso come si chiama questo filtro? Su internet non esiste questo acquario e le spiegazioni del filtro.:o]
Inoltre l'impianto luci è composto da 3 neon di cui uno rosso(quasi rosa), ma a cosa serve quest'ultima?
P.s.:ho fatto delle foto col cell., non sono granchè ma rendono l' idea
Grazie, ciao!!