eccovi i risultati del test dell'acqua:
ph : 8
kh: 11 ( troppo elevato perkè gli ultimi litri di acqua essendo che era finita l'acqua d'osmosi l'ho aggiunta con l'acqua da rubinetto un po calcarea )
gh: 7
no2: zero
temperatura : oscilla dai 27 ai 28 gradi!!!
naturalmente il negoziante mi ha escluso l'inserimento dei discus per via del kh molto elevato.. e quindi mi ha consigliato l'inserimento di altri pesci e a malincuore ho accettato perkè non vorrei che poi trovassi delle brutte soprrese in merito ai discus.. -.- '''
quindi per adesso ho inserito in totale 11 pesci per iniziare, di cui:
4 pesci pulitori:
- 2 botia ( consigliati anche per il discorso delle lumakine e ha detto il negoziante che non diventono grandi )
- 2 pesciolini trasparenti snellissimi che sono divoratori di alghe ma non ricordo il nome -.-'''
- 2 scalari piccoli ( uno zebrato e l'altro con la faccia rossa motlo particolare
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
)
- 4 guppy maski ( li ho scelti maski per evitare che si riproducano )
per adesso ho inserito questi pesci... ogni settimana inserirò pian pianino altri pesci e aspetto i vostri consigli su quali altri pesci posso inserire nel mio acquario
vi ricordo la dimenzione:
lunghezza : 1 metro e un paio di cm
altezza: 50 cm
spessore: 40 cm
litraggio: se non erro aveva detto il negoziante un 100 e qualcosa di litri.. ma non ricordo bene )
ah mi consigliate anche che alimento devo prendere?? ho dimenticato di acquistare il mangime.. che mangime mi consigliate??? e sopratutto per questi tipi di pesci posso adottare un unico mangime???
fatemi sapere.. ciao