Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2008, 19:53   #1
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Decisione sofferta ma non definitiva

Carissimi amici,
purtroppo dopo l'ennesima visita dal dermatologo mi trovo di fronte ad una decisione difficile , cioè mettere a riposo la vasca per qualche mese.
Non tutti avranno seguito il problema che ho ( http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=126524 ), mi sono preso il micobatterium marinum , nulla di preoccupante, ci mancherebbe, ma se voglio arrivare alla cura definitica devo per un po di tempo mettere il meno possibile le mani in vasca.
Questo batterio, chiamato anche malattia dei pescatori, non è altro che una micosi che si trova nell'acqua marina e colpisce la cute creando prurito, pustole, vere e proprie ulcere che colpiscono mano, polso e gomito (praticamente la parte che viene immersa in acqua) mentre su tutto il resto del corpo è assente, solo sul braccio che metto in acwqua , quello destro
La cura consiste in mesi di antibiotici ma soppratutto all'uso di pomate a base di cortisone e olio di emù, elementi nocivi per la vasca .
Anche usando i guanti in questo ultimo mese spesso l'acqua veniva a contatto con il mio braccio e di conseguenza le creme che utilizzo magari sono entrate in vasca, tant'è che in 20 gg mi sono morte ben 6 colonie di SPS, mentre da quando ho la vasca ne erano morte ben poche...
Inoltre oggi il dermatologo mi ha detto che non devo aver nessun contatto con la vasca in quanto vanifico le cure, di fatti il prurito al braccio a contatto con l'acqua della vasca decuplica, appaiono nuovamente le pustole e il rossore , percio che senso ha imbottirsi di antibiotici e crema se poi in pochi secondi vanifico le cure e i porgressi ..

Però NON RIESCO E NON VOGLIO (scusate il maiuscolo moderatori ) lasciare questo hobby (3 vasche in casa sono tante)percio metterò la vasca in "ibernazione ", o meglio cercherò di gestirla cosi, con pochi SPS , i miei bei lps e qualche molle per qualche mese, dovrò sorvolare sui colori magari un po piu spenti dovuti alla gestione limitata,non laverò lo skimmer ogni 2-3 gg magari farò cambi meno frequenti, quando al mattino appena sveglio vedrò una piccola imperfezione non potrò buttare subito la mano dentro per mettere apposto e poi, allora, lavarmi la faccia e far colazione, non mi forniro di sps appena arrivati dal negoziante ma aspetterò fino a quando sto benedetto batterio regredirà...
Una sofferenza, ma comunque la vasca RIMANE E RIMARRA' LI -04 -04

Mi rimarranno i due dolci (Biotopi Malawi e Sud-americano) ove il problema sembra non esserci, il Micobacterium è solo di acqua marina(Mauro56 confermi??) ,Le altre due vasche non hanno praticamente bisogno di nulla, si autogestiscono .

Scusate lo sfogo, ma tra di noi si può fare credo
Comunque , a presto, io ci sono sempre, la vasca c'è, i pesci ci sono, vi aggiornerò sull'andamento,magari non mettendoci le mani diventerà stupenda.....e poi una decina di SPS ci sono dentro, le mie Euphylie avranno momenti di gloria, tutti i fari puntati su di loro e che dire dei Sarco, sono già piu contenti.....erano gelosi dei cugini SPS

__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2008, 19:59   #2
illo
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 3.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
agente25, ...mi dispiace x te..... i migliori auguri di 1 pronta e definitiva guarigione...
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 20:18   #3
mirabello
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Rodano MI
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 714
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima viene la tua salute poi la vasca...
__________________
●█&307; Ciao Francesco
mirabello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 20:52   #4
barny
Pesce rosso
 
L'avatar di barny
 
Registrato: Jan 2007
Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho se ce qualcosa da fare di elaborato e hai bisogno di un sub ti posso dare una mano ....
solo per l'acquario.....sai non vorrei che capissi male "dare una mano per far si che rimangano belli e duri"...........


a parte gli scherzi non lasciare morire i duri che sono la mia passione tanto ne perdo tanto di tempo per scrivere e leggere su questo portale che sarebbe meglio agire per una buona causa.....
barny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 20:57   #5
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
barny, grazie, se avrò bisogno ti chiamero ma di pazzi che si sono offerti del giro di Torino ne ho già parecchi, ma due mani esperte fanno sempre comodo
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 21:01   #6
barny
Pesce rosso
 
L'avatar di barny
 
Registrato: Jan 2007
Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esperte non direi e da poco che ho la vasca la mia e nata ad aprile...e a natale scorso ho iniziato a documentarmi.... cioe IGNORANTE anche se finalmente ved qualche piccolo risultato entusiasmante
__________________
La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
barny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 23:35   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
agente25, IVANOOOOOOOOOOOOOOO...................cazzoooooo, ma non mi dici 1 mazza????? -04 -04
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 23:42   #8
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
agente25, io troverei qualcuno che ti tiene gli animali e la lascierei girare così,con la passione che hai come fai a non intervenire nel caso succeda qualcosa???? vanificando tutto e dovendo ricominciare da capo la cura ( neanche tanto leggera).in bocca al lupo e spero tù guarisca presto
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 23:46   #9
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
agente25, non so come dirti quanto mi dispiace.. solo in bocca al lupo e guarisci presto... così poi rinizi meglio .
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 23:53   #10
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
abracadabra, Pfft, vorrei provare a controllare i miei interventi in acqua e continuare a tenere la vasca, logicamente non mi metto a uccidere ogni singola aiptasia come faccio adesso e tantomeno sifonare quando vedo un piccolo rimasuglio di detriti....vediamo l'esperimento come va, ma sicuramente non dismetto la vasca, a costo di pagare Gerry e Dema quando devo fare interventi importanti in vasca, anche se non so cosa sia peggio
Algranati, tranquillo che non abbandono , la vasca è la seconda passione che ho
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
decisione , definitiva , sofferta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21747 seconds with 14 queries