Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie visto che tu mi ai risposto sapresti darmi un consiglio anche su che marca di lampadina mi devo buttare per avere ottimi risultati la plafoniera e di 1x150wt
grazie di nuovo
Per l'altezza della plafoniera regolati sul fascio di luce che questa emette. L'altezza giusta è quella che ti permette di concentrare tutto il fascio sulla superficie dell'acqua con perdite fuori vasca minime. Naturalmente tieni sotto controllo la temperatura. Per la lampada dipende dai gusti......e dal PAR che vuoi ottenere.
Per l'altezza della plafoniera regolati sul fascio di luce che questa emette. L'altezza giusta è quella che ti permette di concentrare tutto il fascio sulla superficie dell'acqua con perdite fuori vasca minime. Naturalmente tieni sotto controllo la temperatura. Per la lampada dipende dai gusti......e dal PAR che vuoi ottenere.
al dipende anche da marca a marca........io ho una 10000 e ho visto le giesemann da 12500K e mi piacciono di più luce più bianca.....rispetto alle mie.....anche le 13000 della aquamedic sono belle le ho viste sulla nuova aquasunlight NG ora è questione di gusti tra 10000 e 12500 o 13000 io quando cambiera prenderò 12500
però tutto è relativo.......per gli animali penso cambi poco......
grazie visto che tu mi ai risposto sapresti darmi un consiglio anche su che marca di lampadina mi devo buttare per avere ottimi risultati la plafoniera e di 1x150wt
grazie di nuovo
il consiglio e' difficile dipende da molte cose...per ora sono andato con le 10k ed ora sostituisco provando le 14k...