Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho una acropora di cui non so il nome che appena acquistata era di un celeste stupendo...ora dopo due mesi è diventata marrone e di celeste ci sono rimast solo le punte. le altre acro non hanno questo problema..
uso test salifert è come valori ho po4 max 0.03, no3 max 0.2, calcio 460, mg 1300 kh 8.
da cosa può dipendere questo scurimento? forse i test non sono attendibili o quella acro è più delicata di altre?
uso coral acc, pytoplex e cromamax riducendi della metà le dosi consigliate
grazie
ciao
andreaross,
hai 400W, non credo sia un problema di luce..non sembra ma influisce molto anche il movimento..credo anche che lo skimmer che hai (buonissimo) quando la tua vasca sarà ben popolata come pare già esserlo, sarà "tiratino"..
ha foto del cambiamento del colore? L'hai messa bene sotto al cono della 400?
Perry, in effetti per lo skimmer sto cercando qualcosa sul mercatino tipo H&S 150....
appena posso metto una foto, comunque si vede nel profilo è quella sotto alla acro gialla al centro e vicina alle altre blu .. soltanto che quella era tutta celeste chiara era bellissima
secondo me o sono i test non precisi oppure potrebbero essere troppe zoxantelle su quel corallo..