Senza dubbio.
Anni fa tenevo delle Zeylanica assieme a delle japonica e a delle hummel (non dire niente, sorvoliamo sull'abbinamento), + 1 betta e 1 pangio e sa dio che altro ancora... in 30 litri scarsi. Lo so, delirio d'incompetenza

, ma tant'è.
Insomma, nessuna riproduzione (tranne 2 hummel miracolosamente sopravvissute), ma gli adulti di Zeylanica e hummel (5) perlomeno non venivano predati dai pangio o cannibalizzati dalle japonica (3)
Comuqnue un assortimento merdoso che non consiglierei a nessuno, ovviamente.
Invece ho visto che il tasso di riproduzione delle cherry è tale da impedire che i 3 pangio che ho in vasca (unici pesci in acquario olandese da 100 litri solo per le cherry) le sterminino. Insomma, il tasso di mortalità è accettabile.
ah, peraltro, che nella nursery si viva di merda è un altro dato di fatto. Eppure ci ho tenuto (e non scherzo) 1 pangio e 3 japonica per qualche giorno, perché mi si era sfasciata la vasca di cui ho parlato sopra e li avevo messi in emergenza in una nursery in un'altra vasca...
era chiaramente una situazione orrenda, ma per qualche giorno non si sono fatti la pelle! Almeno quello!
Ciao
N.