Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
vorrei avere informazioni su come allestire un acquario marino perfetto per principianti siccome ho prima intrapeso l'avventura del dolce e adesso vorrei intrapendere l'acquario marinose sapreste darmi dei consigli con uan vasca piccola e semplice da allestire vi prego datemi buoni consigli su come iniziare mi voglio basare sulle vostre esperienze personali un grazie in anticipo aiuto
gia fatto ho letto e riletto e mi voglio affidare anche a voi che siete più pratici di me visto che tu hai 99 anni mi potresti dare una mano hai molta esperienza no
Una dritta?? Ok leggi prima parecchio i forum, passo per passo, ti fai un'idea di come vorresti la vasca e cosa vorresti inserire dentro, poi ne parliamo.
Primo consiglio inizia a pensare alle dimensioni che vorresti avere, piccolo e semplice nel marino non si sposano tanto bene, un nanoreef può essere + complicato da gestire di una vasca da 300 litri!
Quoto Barbapa, più piccolo vuol dire essenzialmente equilibrio più instabile... pensa all'oceano, è talmente grande da non avere bisogno dell'intervento umano per rimanere stabile, anzi se non ci fossimo per lui sarebbe meglio .
Ciao
Luca