Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti e grazie per l'attenzione:
Ho finalmente aggiunto 4T5 da 39W alla mia vasca,due blu e due bianche,in aggiunta alle due da 25W che avevo prima, da un paio di giorni i nitrati sono a valori sopra la media(circa 100mg/l),e in tutto l'acquario sono comparse alghe e i coloro delle rocce stanno cambiando,passando a tonalità più chiare.
devo preoccuparmi?
oppure è una normale reazione all'aumento della luce in vasca??
A cosa è dovuta?
Squalo1985, l'uamneto di luce crea sicuramente uno squilibrio momentaneo in vasca, piu ossiriduzione e una crescita algale se . quest'ultime, trovano l'ambiente adatto, e tu con gli No3 alti crei prorpio quell'ambiente...alza la plafo se è possibile e giorno dopo giorno portala sempre piu in basso, le alghe aspirale e poi vediamo cosa succede?
Per gli No3 a 100 io farei anche un cambio massiccio d'acqua,anche se poi devi risalire alla causa
Squalo1985, li hai a 10 , in quasto caso aver migliorato la luce , può aiutarti , comunque un cambio massiccio con aspirazione dei detriti io lo farei ugualmente