Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
qualche mese fa ho trovato due piccoli avanotti di betta che nuotavano nel mio acquario, ora sono grandicelli ed ho scoperto che sono due femminucce, non vorrei darle via perchè mi piacciono tanto ma voi come la vedete una convivenza tra tre femmine ed un maschio in un acquario da 20 litri?
io temo un pò per il maschio...voi che ne pensate?
Grzaie a tutti e tanti bacini
non so dirvi l'età, semplicemente ho lasciato il maschio e la femmina nel mio acquarietto da 20 litri ed un bel giorno ho trovato queste due cosine che nuotavano...indicativamente tre o quattro mesi, sono più o meno grandi come un guppy adulto, hanno i colori belli accesi ed un ovodepositore in evidenza...certo ripetto alla mamma sono piccole però l'ovodepositore è evidente...io speravo che almeno uno dei due fosse maschio visto che nel frattempo mi è morto il mio...
direi che già venti litri sono pochi per una coppia!
per due femmine sono invece abbastanza!
non è detto che a 4 mesi abbiano il pinnaggio completamente sviluppato per cui uno dei due può comunque esserlo!
ma hanno un ovodepositore bello in evidenza ed in più convivono perfettamente senza risse...ieri ho reintrodotto anche la mamma nell'acquario e per il momento se la prendono solo con lei