Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
sono un neofita nel mondo dellì'acquariofilia ma in un paio di mesi mi sono ritrovato con già due vasche (una da 60L una da 150L) d'acqua dolce... che dire sono partito in quarta!
Ora volevo approcciarmi al mondo del marino... però ho un problema... lo spazio.
Siccome ho disponibile una nicchia nel muro, volevo sapere se conoscete qualche ditta che possa costruirmi una vasca diciamo "particolare"...
grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Ciao
Mirko e i furetti
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
la nicchia non è un buco rettangolare nel muro... è una specie di anfratto, diciamo, alto dal pavimento al soffitto (che schifo di descrizione... )... capito no? no vero?
comunque la vasca sarebbe perfettamente accessibile da davanti, sopra e sotto però la forma la vorrei che si adattasse a questa nicchia... capito?
grazie.
ciao
Parere personale, eh...
Io cercherei di fare una scelta, secondo ciò che ti piace di più... dopodichè concentri i tuoi interessi e le tue attenzini su ciò che hai scelto...
(sennò ti ci voglio a fare 10 test a settimana, cambi d'acqua, stare dietro alle attrezzature di 3 vasche, cambiare le luci, integrare elementi... )
Se non hai avutoesperienza di acquariofilia fin'ora... sarai in grado di gestire 2 vasche dolci ed una marina?????
Considera che tra dolce e marino c'è anche una grossa differenza di gestione e di tecnica, non vorrei che ti ritrovassi con le idee più confuse che mai...
Parere personale, eh...
Io cercherei di fare una scelta, secondo ciò che ti piace di più... dopodichè concentri i tuoi interessi e le tue attenzini su ciò che hai scelto...
(sennò ti ci voglio a fare 10 test a settimana, cambi d'acqua, stare dietro alle attrezzature di 3 vasche, cambiare le luci, integrare elementi... )
lo so che sono diverse... è proprio per questo che voglio fare anche esperienza con il marino.
Da qualche parte bisogna pur cominciare no? e avendo gli articoli di aquaportal e tutto internet a disposizione spero di non fare poi tanti danni.
Cmq grazie per la "fiducia" -28d# SCHERZO!!!!!