Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti vorrei farvi vedere i miei scalari, li ho da ormai un anno, li ho presi quando erano 3 cm circa ora 8 circa di lunghezza, coda compresa e 12 circa in altezza, forse qualcosina di più.
secondo voi come stanno? a me sembrano in forma...
poi volevo chiedervi se secondo voi è giusta la loro dimensione dopo un anno, o dovrebbero essere più grandi, non vorrei averli trattati un pò male con la conseguenza d'aver arrestato un pò la loro crescita.
A me sembrano in ottima forma, soprattutto nella seconda foto, sembrano ben proporzionati. Ci puoi dare delle informazioni sulla vasca? Litri, valori dell'acqua, altri inquilini...?
cibo (se non sbaglio dovrebbero essere questi in caso correggerò): Cichlids Small SuperHiGroup, Hi Red SuperHiGroup,Chironomus superHiGroup
i valori non li misuro molto, anzi veramente di rado in questo ultimi mesi, in linea di massima il ph è sempre stabile a 7 e temperatura a 26°, kh non ricordo assolutamente.
ha passato una brutta estate dovuta alla mia assenza, con conseguenza di cambi d'acqua non effettuati o comunque piccoli cambi quasi inutili, con la conseguenza di avere le alghe ovunque. ora sto cercando di recuperare con cambi regolari, pulizia approfondita dell'acquario, le solite cose di routine.
Sai che 100 litri è proprio il minimo per una coppia, vero? E poi, con solo acqua di osmosi dovresti avere Gh e Kh a 0, e il Ph non sarebbe sicuramente 7.... Se per ora va tutto bene, per il futuro la vedo dura, hanno già stabilito che è il capo?