Filtro sottosabbia?:negoziante VS acquariofilo.....
Cari amici mi rivolgo a Voi come altre volte è successo,per problemi di gestione dovuti ad ignoranza.Problemi risolti grazie ai Vs. interventi.Ora cerco di girare i miei errori corretti,ad un neo acquariofilo che avevo indirizzato verso il sistema berlinese:1kg di ottime rocce VIVE ogni4/5 lt d'acqua,movimento a go go(almeno 20volte il volume)alternato,illuminazione almeno 1w/lt,poca sabbia,skimmer giusto etc etc ....Bene!Il neo acquariofilo và da un negoziante della mia zona e quasi accusandomi di volergli fare spendere cifre da capogiro,mi dice che seguirà il consiglio datogli da quest'ultimo,utilizzando un sottosabbia e (testualmente)3 o 4 rocce vive per l'arredamento.Non per fare polemica,anche se è difficile,ma secondo me,andando avanti così l'acquariofilia marina resterà una passione per pochi!Quanti animali moriranno se, chi li acquista,lo farà senza aver coscenza che anche se non battono la coda o fanno le fusa meritano il rispetto che si deve ad un essere vivente,che non ha scelto di stare in 300 lt d'acqua.A Voi i commenti.......grazie e scusatemi per essere stato prolisso.BUON NATALE!!!