Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
l'ho preso su un negozio ebay..e appena montato le bolle nn mi uscivano dalla pietrina ma uscivano di lato dalla guarnizione..
ho chiamato l'assistenza e mi è stati detto che dipendeva dalla pietrina perchè viene trattata con dei sali che a volte la tappano...
Mi è stato suggerito di girare la pietrina e di lasciatrla sotto pressone per 2 giorni.
In effeyyi ha incominciato ad atomizzare ma invece di uscire uniformemente da tutta la pietrina ..le bolle escono solo in 1 o 2 punti...
Ho richiamato l'assistenza e mi ha detto che per uscire uniformemente devono passare 2 settimane...
Un mio amico mi ha consigliato di lavarla con acuq ossigenata...
Non ho mai sentito di un problema analogo. Ma dimmi una cosa, con quante bolle hai regolato il manometro? Perche' con la pressione con cui e' regolato il riduttore askol ( circa 2/2.5 bar ), e non regolabile, secondo me avendo un'ostruzione sulla pietra porosa, il tubo dovrebbe saltare via. E ancora... le bollicine che escono da 2 punti, sono a lato della pietra o no?
Non ho mai sentito di un problema analogo. Ma dimmi una cosa, con quante bolle hai regolato il manometro? Perche' con la pressione con cui e' regolato il riduttore askol ( circa 2/2.5 bar ), e non regolabile, secondo me avendo un'ostruzione sulla pietra porosa, il tubo dovrebbe saltare via. E ancora... le bollicine che escono da 2 punti, sono a lato della pietra o no?
Ho regolato a 10 bolle minuto. Ho 130 litri con kh 3.5.
I punti sono a lato della pietra...
so che è strana come cosa...ma evidentemente la sfortuna ci vede benissimo...
no tranquillo non ti parte nulla, non devi tenerlo aperto all'infinito solo per 20 secondi e poi lo risetti con il n. di bolle di vuoi.
Ovviamente la regolazione dopo ti verrà più complicata a causa della pressione data all'interno del tubicino....ma basta aspettare 24 per stabilizzare il tutto
L'ultima cosa che mi viene da suggerirti, anche se sicuramente l'hai posizionata giusta, e' quella di controllare il montaggio della guarnizione. Guardando il micronizzatore, la guarnizione deve stare sopra la pietra porosa, e non sotto. Facci sapere. Ciao
Certo Peppe, ma tu stai parlando dell'o-ring, che fa da tenuta per le due parti del micronizzatore. Poi c'e' la guarnizione che sta tra pietra porosa e tappo, praticamente sopra la pietra.