Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi hanno regalato un acquario di 37.5 litri, la scatola portafiltro è composta da 3 scomparti, come da disegno, nel primo dice di mettere la pompa, nel secondo una certa gomma schiuma (rubber foam) (io ne ho trovate due una bianca più morbida e un'altra più compatta blu), e nel terzo scomparto non c'è niente, ma penso sia per il termostato, giusto? ma i vari: cannolicchi, carbone attivo, non si mettono?
nel primo scomparto,da dove entra l'acqua,metti il termostato
nel secondo dove metti la spugna metti dall'alto verso il basso:lana perlon(non ti sara uscita..non costa molto,qualche euro un sacchettino ) spugna blu e sotto cannollicchi
nel terzo scomparto cannollicchie sopra i cannollicchi la pompa
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
pipponzo89, se vuoi un consiglio, ti dico di eliminare la spugna e inserire tutti i cannolicchi che riesci a farci stare.............
per cui:
1° scomparto: termoregolatore
2° scomparto: cannolicchi
3° scomparto base di cannolicchi e sopra la pompa
p.s. nel secondo scomparto, potresti mettere un piccolo strato di spugna sui cannolicchi giusto per trattenere lo sporco più grossolano.
guarda lo schema che hai postato, immagina di sollevare la pompa con uno strato di cannolicchi, non vedo problemi, io non ne ho avuti...............lo scopo è quello di avere quanto più materiale biologico possibile.