Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Forse sbaglio sezione e nello stesso tempo dico una fesseria, ma ormai ci sono. Posso utilizzare terriccio per bonsai mescolato con akadama per nuova vasca?
Che tipo di terriccio ? Se dovvesse essere tipo la classica terra per i vasi penso di no perchè verrebbe a galla e poi rischieresti di mettere sostanze minerali non proprio indicate in un acquario....poi può darsi che mi sbaglio non ho mai fatto la prova
Potrebbe non la conosco anche se sono siciliano come tè. Dovresti vedere che non sia troppo fine come granulometria per evitare che il fondo si compatti troppo e che non sia di origine calcarea e comunque io la bollirei pure
Quoto Giuseppedona ed aggiungo, vedi che ci sono terre per bonsai troppo ricche di fosfati e altre sostanze inquinanti per le vasche, quindi io te le sconsiglio, anche perchè non hai modo di testarle.