è proprio vero che quando c'è qualcosa che non va, se è possibile va peggio... -04 -04
sono stato via tre giorni per natale ed indovinate un po.. mi si è rotta la pompa dell'acquario.. -04 -04
ho spostato 3 platy e 4 guppy in un acquario di 20L
ma c'è anche una notizia positiva! nell'acquario ho trovato 21 avanotti di guppy
Li ho recuperati tutti e messi anch'essi al momento nel 20L, li tengo momentaneamente all'interno di una salaparto.
Al momento sembrano stare tutti bene,e non ho notato nessuna riduzione della coda, ma sono passati solo 3 giorni.. quindi è ancora presto.
nel frattempo sfrutto la rottura della pompa per svuotare l'acquario e dargli una sistemata e modificane l'ambiente.
Spero che gli avanotti non presentitno ancora la coda a spillo, cosi potrò lasciarli liberi nell'acquario ripulito. altrimenti li libero enl 20L lasciandoli al corso naturale della vita. anche perchè nell'acquario grande dovrò inserire solamente pesci nuovi che non rischiano di essere portatori di vermi..
vi aggiorno nei prox giorni, solitamente ho notato che la coda a spillo si inizia a mostrare tral il 5 ed il 10 giorno.. speriamo bene