sono uno dei tanti che è partito nel modo sbagliato e che adesso sta cercando di riparare!
avevo il mio bel barilotto ext, poco movimento e un prizm
adesso ho installato il tracimatore, una sump da 80 con vasca di rabbocco, una bella stream 6101 (che adesso è già ferma per guasto al trasformatore -04 ), un hydor performer 500 DP e con estrema calma sto aspirando tutta la sabbia che avevo inserito (50 kg).
la vasca era invasa di ciano e alghe verdi che credo stiano sparendo lentamente.
nel frattempo ho atteso più di 2 mesi una plafo ati sunpower da 6x80w che dovrebbe arrivare a casa nelle prox 36 ore finalmente.
ho già previsto l'introduzione di un reattore e di altre rocce che arriveranno dall'acquario di mia madre che sta per abbandonare tutto per mancanza di tempo. quindi rocce già mature da inserire poco alla volta.
dico tutte queste cose per sentire i vostri pareri e critiche (inserirò anche foto di questa fase intermedia) e per prepararmi a combattere NO3 e PO4,
argomento su cui ho bisogno di dritte e consigli. xaqua potrebbe essere una soluzione?
GRAZIE A TUTTI PERCHE GRAZIE A QUESTO FORUM HO VISTO LA LUCE!!!
HO CAPITO COS E L ACQARIOFILIA