Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visto che è l'ultima cosa che devo comprare (le rocce le ho solo ordinate a dir la verità) non volevo sbagliare (visto che qualche errore veniale l'ho già commesso).
Ho due possibilità o il neoprene per le mute da 5 mm oppure del materiale (similare a quello dei tappetini da ginnastica) che trovo anche con maggiore spessore.
Mi inserisco nel topic per chiedere se va bene anche del polistirolo espanso, ne ho presa una lastra da 5 mm da inserire sotto il nuovo acquario........al Castorama va bene o meglio il materiale per tappettini da ginnastica??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Va bene sia il polistirolo che il neoprene io almeno sotto vasca e sump ho i tappetini da fitness il polistirolo si ma non lo vedo tanto affidabile quanto il neoprene.
ragione tecnica per cosa? Per la scelta di uno piuttosto che l'altro? Io preferisco il neoprene, ed infatti ho usato quello, un mio amico sotto una 150 x 70 x 55 ha messo il polistirolo, a memoria mi pare di 15mm..problemi non ne ha (schiacciamento ecc)