|
Originariamente inviata da pier81
|
Come prima cosa mi pare che sei un po troppo acidello non credi?
Mica ti ho mandato a quel paese!
|
nemmeno io ti ho mandato a quel paese ... ho risposto a delle cose errate che hai scritto ... non mi sembra di aver aggiunto ne insulti ne altro ....
ti ripeto che con le opinioni non si cura niente, ci voglioni diagnosi e cure
|
|
Secondo gli studi di cui parli li hai citati tu nel post a inizio sessione dell'istituto zooprofilattico non so gli esiti dato che sei tu che sensibilizzavi la gente a raccogliere campioni vivi di avannotti malati
Il mio era solo un invito a documentarsi dato che aveva un problema grave e che ti strermina gli avannotti!
|
Si ho raccolto campioni e altri (professionisti) li hanno analizzati; i risultati li trovi nel link che ho messo anche per
gospa.
nell'articolo che hai inserito tu sono descritte altre patologie di natura essenzialmente batterica ed è cosa assolutamente diversa da infestazione da gyrodactylus.
Alte concentrazioni di inquinanti (No3), carenza di ossigeno, allevamento in sale parto e similari sono fattori che debilitano il sistema immunitario, di conseguenza espongono vari soggetti ad essere attaccati dai batteri che sono presenti in tutti gli acquari. Ora i sintomi sono essenzialmente diversi rispetto al Gyrodactylus; non hanno la coda a spillo ma disgregata dalle batteriosi di solito con altri segni evidenti di attacchi sul corpo . in questi casi puoi agire con acriflavina e aureomicina, gentamicina .... e altri antibiotici vari ma non con la coda a spillo, sarebbe tempo perso.
Sconsigliatissimo comunque l'uso di antibiotici perchè la spermatogenesi va a farsi benedire (in pratica sterilizzi i pesci). Meglio prevenire.
|
|
Visto che sei tu l'esperto in materia potevi evitare di dirgli solo che se non fa niente gli muoiono tutti ma gli potevi dire anche anche come curarli, o come ridurre i danni!.....
|
c'è scritto come curarli .. ci sono dettagli su diagnosi cure e prevenzione, se anziche misurare il mio Ph acido cliccassi sui link ....
lo rimetto:
- Il Gyrodactylus