Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2005, 16:26   #1
zamax
Protozoo
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LUMACHINE.....AHHHHHHHH!!!!

Io ho acquistato il mio primo acquario (da 120 litri) da circa 3 mesi perchè a mia figlia di 3 anni piaciono i "pisciolini" per cui abbiamo preso 9 neon, 2 black molly, 2 corallini, 6 guppy e altri 2 di cui non ricordo il nome.
All'inizio tutto è andato abbastanza bene, ci sono morti 2 guppy ma ne sono nati altri 2, ci si sono formate un pò di alghe ma il problema è nato dopo il quarto cambio di acqua (sempre acquistata nell negozio dove abbiamo preso tutto), perchè hanno iniziato a venire fuori tante lumachine che infestano le piante.

Un amico mi ha consigliato di mettere l'impianto CO2 per le alghe (fatto, ma con qualche problema) e provare a togliere le lumache mettendo delle fette di patata sul fondo dell'acquario durante la notte.
Dopo 2 pescate abbiamo smesso perchè non credo che togliendo 10 lumachine per sera possiamo risolvere il problema.

Cosa possiamo fare?


Grazie
Zamax
zamax non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2005, 19:09   #2
Donix
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 65
Messaggi: 1.147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Donix

Annunci Mercatino: 0
Innanzi tutto devi sapere che le lumache entrano nell'acquario non con i cambi d'acqua, ma con le piante contaminate dalle uova.
Per eliminare le lumache ci sono due modi: uno è usare la medicina apposta che di solito funziona, mentre l'altra è il mettere un pesce Botia che di solito si nutre delle piccole lumachine tenendo l'acquario pulito senza medicine.
Se ne hai molte ti consiglio la medicina che se usata come da istruzioni non dà fastidio ai pesci.
Spero che risolvi, ciao!
Donix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 19:34   #3
RAMSES
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non c'entra niente con le lumachine ma io ti consiglio anche di rivedere la popolazione... guppy, neon vogliono acque completamente diverse....
__________________
Marco
I diritti degli animali sono un dovere degli uomini.
RAMSES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 22:04   #4
oscar18
Guppy
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non corriamo con i prodotti chimici
ci sono altre possibilità,oltre anche a lasciarle vivere
leggi quà e poi decidi
__________________
A.O.L
oscar18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2005, 22:57   #5
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Zamax e benvenuto su A.P.
Premesso che una proliferazione incontrollata delle lumache è senpre indice di sporcizia accumulata nella vasca, ti consiglio una più attenta conduzione del tuo acquario.
Utile in questo senso è un buon manuale di acquariofila come "tutto acquario".
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lumachineahhhhhhhh

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16349 seconds with 14 queries