Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
ciao a tutti...
Ragazzi devo comprare una fotocamera alla mia ragazza (che è patita di fotografie, ma usa solo macchine fotografiche "vecchio stampo") ora ha deciso di "provare" un pò il digitale.
considerate che il mio budget è 180euro, non posso andare oltre.
fra le due che mi consigliate o in alternativa cosa mi consigliate? (sempre nei 180euro)
considerate che io NON ci capisco proprio NIENTe, ma NIENTE NIENTE .
comunque, la fuji l'ho provata e mi sembra un ottima prosumer, le foto sono molto buone.
ovviamente se la tua ragazza è abituata a classiche macchine fotografiche vecchio stampo ma di alto livello tipo nikon, pentax ecc.. con oniettivi intercambiabili ...
allora è preferibile che ti orienti ancora su corpi della stessa linea, ma i costi salgono inesorabilmente ....
Non unltimo non sempre tanti Mpixe = ottima qualità ..
comunque, la fuji l'ho provata e mi sembra un ottima prosumer, le foto sono molto buone.
ovviamente se la tua ragazza è abituata a classiche macchine fotografiche vecchio stampo ma di alto livello tipo nikon, pentax ecc.. con oniettivi intercambiabili ...
allora è preferibile che ti orienti ancora su corpi della stessa linea, ma i costi salgono inesorabilmente ....
aggiustato il link
Lei ha una canon, una nikon e qualche altra cosa, io sono ignorante e non saprei.
Comunque l'acquisto è legato più che altro a volergli far fare foto più "normali" e meno pretenziose. Quindi in altre parole la digitale la usarà per scatti più comuni.
Però essendo lei abbastanza esperta, volevo regalargli qualcosa che per lo meno abbia una buona resa...certo non posso prendergli una reflex o una digitale superiore ai 180euro.
Queste 2 sono un "buon" compromesso? o c'è di meglio a quel prezzo?
aggiustato il link
Lei ha una canon, una nikon e qualche altra cosa, io sono ignorante e non saprei.
Comunque l'acquisto è legato più che altro a volergli far fare foto più "normali" e meno pretenziose. Quindi in altre parole la digitale la usarà per scatti più comuni.
Però essendo lei abbastanza esperta, volevo regalargli qualcosa che per lo meno abbia una buona resa...certo non posso prendergli una reflex o una digitale superiore ai 180euro.
Queste 2 sono un "buon" compromesso? qual'è meglio delle due? o c'è di meglio a quel prezzo?
Non ho mai acquistato in questo negozio (ovviamente declino ogni responsabilità )
Ti ringrazio molto , ma con le spese di spedizione arrivo a 175euro contro i 179euro di mediaworld (che è davanti casa mia)...quindi più o meno ci siamo
se la tua ragazza è esperta col negativo, proviene dal mondo Nikon etc....hai scelto il modo giusto per farle aborrire il sistema digitale !
Ho letto le caratteristiche delle fotocamere che proponi e non mi sembrano esaltanti per chiunque non voglia solo fare foto alla gita fuori porta.
A questo punto consigliati con lei ( sicuramente snobberà le fuji che nel sistema analogico hanno una pessima fama, nel digitale non so.... ) e scegliete assieme una compatta,magari Nikon o Canon.
se la tua ragazza è esperta col negativo, proviene dal mondo Nikon etc....hai scelto il modo giusto per farle aborrire il sistema digitale !
Ho letto le caratteristiche delle fotocamere che proponi e non mi sembrano esaltanti: a questo punto consigliati con lei ( sicuramente snobberà le fuji che nel sistema analogico hanno pessima fama, nel digitale non so.... ) e scegliete assieme una compatta,magari Nikon o Canon.
che una canon o una nikon abbiano qualità migliori e indubbio, ma il problema rimane il prezzo, devo scegliere o una delle due o qualcosa che abbia comunque un max di 180euro.