Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...per far funzionare il reattore devo tenere il ph a 6.2.....mi esce il Ca a 605 e il Kh a 38...
se alzo il ph non scioglie....
utilizzo il reattore aquamedic con il materiale fornito insieme....è possibile che sia così duro??
Ciao vutix, hai il kr 1000 se non sbaglio, io avevo il tuo problema con il granulato di calcio della ruwal che scioglie con ph molto basso, lo sostituito con la corallina della korallen e adesso lavoro a ph 6,5 in uscita kh 39 e calcio 600, ciao.
Anch'io da poco ho installato un reattore di calcio e per ora vado con PH 6,5. Dobbiamo quindi per forza giornalmente integrare in SUMP acqua dalla Kalwasser pe alzare il PH in vasca visto il basso valore in uscita dal reattore ?