Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi ho questo dubbio meglio 2 Tunze 6000 con controller 7095 o la vortech? Altra domanda di Vortech sulla mia vasca nuova (90x50x50) ne potrebbe bastare una?Grazie
Bè gioacchino72, so che ora vanno le Vortech ma dagli utenti del forum e dai moderatori mi aspetto più un giudizio imparziale e basato magari sull'esperienza piuttosto che uno dettato da tendenze di mercato o interessi economici
Bhè io con le misure della tua vasca metterei le tunze, in quanto le vortec le vedo bene con vasca molto più grandi e quindi non sfrutti appieno la potenza del getto della pompa stessa, inoltre risparmi un pò-
Grazie per le prime risposte ragazzi,mi sarebbe piaciuto mettere le nano 6055 meno ingombranti ma ne ho sentito parlare malissimo qualcuno può confermare?
david73, sicuramente le tunze...in una vasca di quelle dimensioni potresti anche mettere le vortech ma ce ne vogliono 2 e dovresti tenerle alla metà della loro portata non ti conviene..Però + che le 6000 metterei 2 6055
Con le vortech hai un movimento migliore e piu omogeneo senza correnti troppo dirette sugli sps.
Con le tunze hai un movimento meno completo ed è piu difficile piazzarle sia per l'ingombro che per trovare il corretto movimento.
Una vortech....io ce l'ho abbinata a due 6045 e di movimento ne fa tanto e omogeneo ma con una (almeno per ora senza controller...)e due tunzette ho dei sedimenti su una roccia ai lati della vortech.
Ne servirebbero due ma non mi entra nel lato opposto o dietro e quindi non posso upgradare il sistema.
Forse la prossima settimana vendo la vortech e metto tre 6055 con il 7095...