Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
blocco rubinetto uscita reattore di calcio consigli
mi capita sempre più spesso di trovare il rubinetto in uscita dal reattore bloccato, questo ovviamente non permette all'acqua di uscire e si forma un megabolllone di co2 all'interno del reattore con tutte le conseguenze del caso.Uso i rubinetti della Claber come consigliatomi.. voi ogni quanto tempo lo cambiate.. stavo pensando di interporre un filtrino trasparente ispezionabile prima del rubinetto d'uscita .. pensate possa servire???tks
BarraKuda, inizialmente anche a me si intasava un po', portando una variazione nel flusso d'uscita.
Ho risolto quando ho avuto la necessità di aumentare il flusso d'uscita, dopodiche' nn si è piu' intasato.
Qual'è il tuo flusso d'uscita?
BarraKuda, ciao,mai avuto problemi con lo stesso rubinetto, al max pure io come agente25, ogni tanto apro tutto e poi rimetto nella posizione giusta. Molto importante comunque sapere il flusso in uscita come dicefabio846,
BarraKuda, ogni tanto, quando rallentano le gocce in uscita dal rubinetto, apro tutto il rubinetto e va via così quel po di sudiciume che nel frattempo si era accumulato
heiii Grazie a tutti cmq anche io risolvo la cosa aprendo e chiudendo il rubinetto, io ho settato a 1,5-1,8 l/h.
L'idea di mettere un filtro nasceva proprio per eliminare possibili schifezze e azzerare il blocchi del rubinetto.
succede anche a me. quando si blocca che fate? io apro il rubinetto e levo 4/5 bicchieri di acqua che esce perchè penso che sia troppo "carica". faccio bene?