Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete rivolto sapevo di poter contare sul vostro aiuto.
Come ho detto l'esemplare in questione è un aphyosemion australe che ho trovato dal mio negoziante quindi reperirlo non dovrebbe essere un problema ( sempre che nel frattempo non li abbiano già presi tutti

) tuttavia non sò quale varietà di australe sia visto che non era specificato altro sul cartellino della vasca. Credo cmq sia di allevamento e non pescato in natura.
L'allestimento della mia vasca è descritto nel mio profilo insieme ad una foto ( di qualità un pò scadente sorry

) e ora come ora sarebbe pieno di nascondigli per le caridine ma mi fido del vostro parere quindi eviterò di inserirle.
Solidred mi hai detto che è possibile abbassare il ph inserendo della torba nel filtro: che tipo di torba è e dove posso trovarla? IL problema è che il mio filtro ( il niagara 190 della wave ) è piuttosto piccolo e non sò quanta posso farcene stare ( unita al fatto che non avrei cmq idea di quanta usarne!

). SCusate se vi presso con tutte queste domande ma voi siete gli unici in grado di aiutarmi! Grazie ancora aspetto risp ciao