ciao a tutti ringraziando il cielo questa è la prima volta ke scrivo in questa sezione(spero anke l'ultima

) cm si può benissimo capire dal titolo del topic ho un problemino cn uno dei miei discus
scusate dalla foto, ma come mi vedono corrono subito vicino al vetro, quando invece voglio scattare una foto nn si avvicinano x niente.
vi spiego un pò cs è successo: ho aggiunto il filtro esterno poco prima dell'estate e nn ho calcolato ke mi ci sarebbe voluto un riscaldatore più grande a causa della dispersione di calore ke avviene tramite i tubi ke collegano il filtro all'acquario, cosi appena è iniziato il vero freddo, nn mi sn accorto ke la temp nn salisse al di sopra dei 26°, penso ke è passata circa 1 settimana prima ke me ne accorgessi, dopodikè ho preso un riscaldatore più grande, ma dopo 2/3 gg mi accorgo ke il discus in questione da dominante iniziava ad essere dominato fino al punto ke ho iniziato a notare pinne sfilacciate e dei puntini (come bollicine d'ossigeno) sulla pinna posteriore x fortuna senza perdere appetito.
ho contattato un amico il quale mi ha consigliato di usare il blu di metilene nella quantità di 2ml x 50l, farla stare 3/4 gg e poi fare un sostanzioso cambio d'acqua.
voi ke dite????????????????'