Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
SALVE A TUTTI,
ha da due mesi che ho delle piante nel mio acquario.Quando le ho comprate erano di grande dimensioni ma adesso ogni giorno sn sempre piu piccole causa pesci ke vanno a "SBRANARE" le foglie con la conseguenza che li strappano dal suolo e le rovinano...Adesso sn rimaste qualche ciuffetto di radice e qualche fogliolina.
Vorrei un consiglio magari come farle SVILUPPARLE e PROTEGGERLE...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE AIUTATEMI...
Allora come pesci che la vanno a pizzicare sono i pulitori di fondo,mangiatore di alghe poi gli altri nn la pizzicano allimite la sdradicano.
Le piante non so dirvi di che tipo sono ma credo che per assomiglianza la prima pianta come foglie assomiglia a...echinodorus parviflorusla la seconda a le foglie verdi in superficie e rosse di sotto credo che sia...alternanthera reineckii fatemi sapere...grazie
magari posta una foto se puoi, giusto per capire sia il tipo di pianta che il tipo di pesce
io ho avuto la tua stessa esperienza con una Vallisneria Caulescens e dei Plecostomus (pianta morta e pesci riportati indietro ... meglio che non ci penso -04 ... morta la piantina a cui tenevo di più e mi sono pure tolto degli OTTIMI pulitori di alghe ... ma comunque prima o poi avrebbero fatto quella fine dato che diventano anche oltre un metro ... ho visto delle foto realmente incredibili -05 )
posso solo riconfermarti quanto detto, cambiare piante o cambiare pesci (ma forse meglio la prima)
Conosci i nomi dei pulitori e dei mangiatori di alghe? Gli altri pesci quali sono?Al limite cerca di postare qualche foto. Anche per le piante vale la stessa cosa.
allora i miei pesci pulitori sono: 3 Coridoras, 1 Ancistrus (di grande dimensione), 1 Otocincius, 1 Otonciclus affinis. QUESTI SONO I PESCI CHE PIZZICANO LE PIANTE...x quanto riguarda le piante si assomgliano con i nomi ke vi ho detto prima..spero che capiate.... adesso ditemi voi casomai entro stasera faro delle foto... grazie rispondete