|
Originariamente inviata da insuperabile
|
ma perche che c'è di orrendo nella ghiaia rossa
a me piace
devo solo aspettare che crescino le piante perche quell' imbranato di venditore mi ha fato le piante senza radici
|
io posso dire che osservando e leggendo si impara, e mi darai ragione prima o poi.
mi spiego meglio: la sabbia rossa oltre a pareri soggettivi (con cui concordo in pieno), la sabbia rossa (o blu o verde o giallo etc...) e' orrenda dal punto di vista di allestimento di un acquario.
un acquario (e qui spiego anke xke serve leggere) non e' solo un elemento di arredo ma anche un mini-habitat per degli esseri viventi.
se si vuole ricreare un habitat naturale, bisognerebbe cercare di ricreare il piu' possibile l'ambiente in cui potremmo trovare certi animali e qui nello specifico dei pesci.
quindi ameno che tu non voglia ricreare il fiume Po (in cui trovi di tutto,pesci con tre occhi compresi) un fiume per esempio del sud america, difficilmente avra' un fondo rosso acceso, ma molto piu' probabilmente qualcosa che si avvicina al marrone scuro e con una granulometria medio fine.
ah le radici della piante che compri in negozio e' normale che non siano molto sviluppate, se invece non le avevano sono delle potature...