Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao,
Mi sono lanciato in un ardito ordine dalla germania (Flora Aquaristik), ho preso 10 Crystal Red V-Band grado SS .... .....
Ho patito un pò, l'ordine ci ha messo 6 giorni da quando hanno spedito, ero molto in apprensione, il tracking DHL è pietoso !! quello italiano non trova l'ordine ... quello tedesco lo trova ma non da info.
Comunque, sono arrivate tutte vive e vispe. Imballo gigante molto ben protetto. Molto belle ! direi che il grado a prima vista è quello dichiarato.
P.S. la settimana scorsa sono stato a Bologna a visitare un negozio che su internet vendeva le grado A a circa 9-10 Euro ...... ho chiesto di vedere le crystal ... le ho guardate perplesso ho chiesto che grado sono ? ... B mi hanno risposto .... a me sembravano C bruttine assai, quanto le fate ? 16 euro ! ... ma su internet le mettete a 9 .... si ma solo su internet.
grazie arriverderci
Belle, anche io le ho acquistate da loro qualche volta.
Acquistando le S mi sono capitate delle V-Band, delle Tiger Tooth e una SS Stop Sign.
Ho capito il negozio a cui ti riferisci, io ne acquistai da internet anche da loro e mi sono trovato bene per 9 euro mi è capitata qualche A e qualche S.
Se sono v-band o tiger tooth sono grado S,nel momento che si parla di SS la prima nomenclatura viene automaticamente meno.Cmq visto dove le hai comprate,sei stato molto fortunato.Con l'iraniano vedi quello che compri,ma non sai cosa ti arriva.
P.S non mi portare come esempio quello che si trova scritto sul loro sito,perche ci sono delle evidenti discordanze
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
E' stato il mio primo acquisto di Crystal Red, ma visto il prezzo era molto allettante visto quello che vedo in giro, ho provato, e devo dire che sono molto ma molto contento, chiamala fortuna .... comunque, come giustamente dici V-band sono S non SS, e quelle a me arrivate sono indubiamente intorno al grado S, e quando dico intorno, come mi sembra capire anche per Ilgo, qualcuna meno, magari S scarso, ma qualcuna decisamente S abbondante ...
Comunque ecco qualche foto.
In definitivala mia prima esperienza ... e non ultima con loro è stata totalmente positiva, anche se in futuro cercherò di evitare DHL come corriere.
ciao
P.S.
Penso che mi farò qualche altro "regalo" per natale .... se qualcuno di Roma è interessato ad un ordine comune ... fate un fischio !
Sinceramente al momento dell'acquisto avevo ordinato crystal red di grado A.. e questo sia perché mi considero ancora "novello" (o "pivello" che dir si voglia).. sia perché - economicamente - la A sono sicuramente meno "impegnative" delle S.
Ma poi cos'è successo ??
scrutando nella vaschetta ho notato che almeno TRE di queste erano precise identiche a quella della foto (che x inciso è una delle mie)
Cmq il vero colpo di "beeeeep" è stato quello di trovare un amico, appassionatissimo di questi sgorbietti, che non solo mi ha aiutato a comprarle, ma mi ha anche consigliato, supportato e SOPPORTATO (e non avete idea di quanto posso essere pesante IO con le mie domande)..
Grazie a lui soprattutto, ma anche a quello che ho trovato su questo ed altri siti, guide, suggerimenti, esperienze ed impressioni, le piccole, dopo due settimane dall'acquisto, stanno "ancora" tutte bene (a parte una che si è "seccata" la prima notte) ed hanno già fatto la loro prima muta !!!
InZomma.. c'è da che esserne contenti no ??
Ah.. si poi.. anch'io ho preso da fashop.
Deve essere un buon periodo questo.. visti i precedenti.