Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-12-2007, 23:16   #1
yokkio
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Foto miei guppy. Finalmente li ho presi bene :-)

Questo è il mio 2° maschio da quando ho allestito:

una delle tante femminucce, quasi tutte con la coda a D e molte colorate in modo intenso, più di lei

uno dei maschi cresciuti donatomi dal buon zizazou, e cresciuto all'aperto:

Foto d'insieme:

Uno dei più bei maschi che ho, una coppia, e che voglio riprodurre. Mi consigliate una femmina adatta?

Lo stesso ma meno accecato dal flash

La prima figliata a raggiungere la totale maturità di colori. Questo mi piace troppo

Commenti?
yokkio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-12-2007, 16:08   #2
Mercuria
Plancton

Feedback 0/0%

davvero bellissimi,soprattutto l'ultimo maschio.....ma tu li fai riprodurre casualmente o isoli le coppie che hai scelto?Nel caso dell'ultimo è stata una nascita casuale o hai selezionato i genitori?
Mercuria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 16:19   #3
darkdevil
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

veramenti belli

come sei riuscito a fare le foto?
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 16:28   #4
Mercuria
Plancton

Feedback 0/0%

in effetti non riesco mai a fare le foto senza riflessi sul vetro e poi vengono sempre mossi.....come hai fatto?
Mercuria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 20:53   #5
yokkio
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mercuria
davvero bellissimi,soprattutto l'ultimo maschio.....ma tu li fai riprodurre casualmente o isoli le coppie che hai scelto?Nel caso dell'ultimo è stata una nascita casuale o hai selezionato i genitori?
Graaazie Infatti mi piace tantissimo
Questi qui sono tutti nati casualmente perchè principalmente derivano dall'allevamento all'aperto che avevo iniziato questa estate, quando avevo solo una vasca da 100l del profilo.
Ora ho 2 vasche più due vaschette da 18l e sto cercando di fare degli incroci selezionati.

So che parto svantaggiato perchè le femmine già adulte sono "sverginate" e mi ritrovo a dover aspettare la crescita degli avannotti per scegliere le femmine da incrociare.
Su questo mi servirebbe qualche dritta su quali femmine sarebbe meglio impiegare con i maschietti che ho

Per le foto è dura, ma ho una fotocamera da 9Mpix, quindi foto molto grandi, con teleobbiettivo.
Uso un impostazione Macro con zoom ottico tra 2 e 5x
Fuoco rapido impostato su una pianta vicino al vetro (che deve essere pulito) e attesa che passi il pesce giusto lì davanti

Per il flash si riesce ad usare SOLO se avete un flash estraibile, ovvero lontano dell'obiettivo (tipo le reflex o altri col flash a scomparsa) in modo che si riesca a "diagonalizzare lo scatto" ovvero metto a fuoco un punto, e il flash è 8-10cm più in alto, ma illumina anche il pesce sotto.
L'ideale è avere un flash esterno comandato a distanza
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bene , miei