lisia81, si l'idea del layout era quella, ma visto che mi sono trovato ad affrontare altre spese ho dovuto utilizzare i legni che avevo gia in vasca (quelli che mi piacevano di piu') e fare un layout cosi. tanto penso che fra 6 mesi come al mio solito rivoluzionero' dinuovo tutto!
x i pulitori, beh ho 2 coryodras (mi sono rimasti quelli ma penso di prenderne altri) e non fanno macello, anche xke' conta che ci saranno (dove e' piu' basso) 3-4 cm di spessore sopra al fondo sera.
GIA80, si e' vero non e' simmetrico al massimo ma dal vivo non si nota molto la differenza, in piu' come dicevo sopra non avevo la disponibilita' di mettere altri legni, penso che cmq una volta cresciuta l'eleocharis e aggiunta una rossa in mezzo ai due legni, non sara' poi' cosi male l'asimmetria...
x il resto non vorrei inserire altri legni x il fatto che presto inseriro' degli scalari e di conseguenza vorrei lasciare loro un po' di spazio x il nuoto (da qui l'idea del prato e solo 2 legni centrali)...
forse inseriro' un po' di vallisneria lungo tutto il vetro posteriore in modo da dargli un po' profondita' e riempirla ancora un po', voi csa ne dite??
grazie dei consigli