Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi vorrei aggiungere alla mia vasca questo prodotto (Prodibio Bio Kit Reef 30Fiale ) cosa ne pensate?
Siccome il 13 dicembre compirà 3 mesi di maturazione, ho ancora alghe filamentose, i po4 misurati con salifert sono a 0 calcio 400 no2 0 no3 e magnesio non li posso ancora misurare perchè non hò ancora i test, hk 13.1 alk 4.69 ditemi voi cosa posso fare.
Come prodotti ho comprato kent Tech-m - kent Liquid calcium - kent Pro Buffer dHk mi potete consigliare le dosi gionarliere per favore?
dipende da come matura la vasca, ogni acquario ha i suoi tempi.Quando avrai valori stabili allora potrai partire con gli inserimenti...se hai alghe vuol dire che i tuoi valori non sono a posto,quindi io aspetterei.
ma di solito quando vanno via le alghe c'è un lasso di tempo da vasca a vasca però vedo che dopo il terzo mese di solito le vasce del forum sono pronte perchè la mia no? ho sbagliato qualcosa?