allora.. mi sa che il test dell'ammoniaca sia tipo il mio. la prima volta che prepari dell'acqua nuova, prova a testare l'ammo e se ti dà sempre 0,1 ti sai regolare.
il tuo problema del momento sono calcio e carbonati ed è per quello che ti si stanno sbiancando le coralline. io inizierei a portare subito su il KH (1 grado al giorno) e quando è su 9 sistemi il calcio di conseguenza. la regola vorrebbe che prima si sistemasse il magnesio, ma se non hai il test inizia subito dal KH che è consumato dalle resine PO4.
con l'alimentazione degli animali ci darei un bel freno: 1/8 di pastiglia per pesci di fondo al gamberetto una volta alla settimana e al paguro gli dici che si arrangi e vada a fare il suo lavoro a pulire la vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. stai basso con il cibo perchè anche se i test ti danno valori bassi non significa che tu non abbia nitrati e fosfati, probabilmente se li mangiano le alghe, e se te le vuoi togliere dai piedi le devi tenere a dieta.
quando hai tutti i valori pari kh/ca/mg inizi col kent, però tieni controllati quei tre valori perchè per il momento hai dei consumi legati alle sole resine e alle coralline.
per gli oligoelementi aspetta di avere una vasca stabile e con degli animali dentro.
il phmetro se è una pennetta è un po' meglio dei test a reagenti, ma la misura esatta ce l'hai solo con una sonda fissa (e buona) in vasca.
p.s.: la salinità come la controlli? e a quanto è, 35permille?