Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-12-2007, 11:29   #1
FABIETTO1981
Pesce rosso

L'avatar di FABIETTO1981

Città: Torre del greco
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a FABIETTO1981

Annunci Mercatino: 0
Foglie rovinate! motivo?

Mi dite perchè questa specie di piante dopo qualche tempo si riduce così
mi spiego meglio
Tutte quelle piante che vedete sono tutte talee, che quando le ho inserite erano perfette, hanno cominciato a crescere in modo perfetto, ma dopo un pò che sono diventate adulte cominciano a rovinarsi lefoglie, ad occhio sembrerebbero mangiucchiate e alcune con un po di alghe filamnetose, e poi il fusto inizia a scurirsi come se stesse marciendo anche se non marcisce
vi posto alcuni valori
vasca 70lt popolata con 14 neon 4 neritine 10 caridine 2 cory
Illuminazione due lampade compatte da 23W 7200° fotoperiodo 9 ore
co2 a lievito
ph 7 - 7,5
kh 5
nitrati e nitriti e fosfati al minimo
fertilizzazione seachem ferro e potassio, 1ml due o tre volte a settimana
il fondo e quarzo rosa e fondo fertilizzante (penso economico) non uso tabs
FABIETTO1981 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
foglie , motivo , rovinate