Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti....l'acqua del mio acquario (170 litri) è sempre un pò verdina, nonostante faccio un cambio d'acqua di 15 litri ogni settimana....prima, quando avevo nel filtro il carbone, l'acqua era più limpida, mentre dopo averlo tolto per evitare che trattenesse il fertilizzante liquido per le mie piante, l'acqua è sempre un pò troppo sporca...cosa posso fare?
grazie mille
15 litri a settimana per un 170 litri mi sembra un po' pochino....
dici? mi era stato consigliato così....però se il problema dell'acqua deriva da questo posso aumentare i litri che cambio a settimana...quanti litri mi consigli di cambiare?
ho fatto la ricerca....però non capisco....ho un pò di alghe sulle piante, ma nulla di grave...ogni tanto dò una spazzolata alle foglie con uno spazzolino morbido o taglio le foglie che più sono ricoperte di alghe....ma il colore dell'acqua non me lo sò spiegare...forse queste volvox?
lampade UV....cioè...non sò nulla circa queste lampade...c'è una guida su AP che ne parla? e quanto costano? e si montano sostituendole ai neon della plafoniera?
Salve ragazzi
ho lo stesso problema: vasca 400 Litri - acqua verde - senza alghe su piante e arredamento - una settimana fa ho sostituito il filtro vecchio EHEIM 2076 con un 2080 - per una settimana l'acqua è tornata limpida e cristallina (pensando che il vecchio filtro fosse collassato) - ho speso una cifra di filtro, ma è ritornato lo stesso problema - cosa occorre fare.
Saluti
io ho le alghe anche sulle piante invece...e acqua verde...probabilmente è lo stesso problema...volvox...servono lampade UV a quanto sembra....ma nn ne sò proprio nulla...help!!
Ciao Marco
ti assicuro che non è una questine di avere o non lampada UV. In questo caso la UV non serve proprio a nulla, forse l'unica causa è una quantità di fertilizzante in acqua superiore a quanto occorre. Cosa ne dite.......??