Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti oggi sono stato dal negoziante x far misurare i valori della mia acqua
gli ho kiesto di misurarmi i fosfati,il calcio, i nitriti e la durezza(gh o kh? bò)
non vi dico i risultati xchè fanno un pò troppo schifo,xòpare ke in acquario gli animali stanno tutti bene(((ho un med))
ma la cosa ke non ho capito è ke il negoziante dopo aver misurato i nitriti mi ha detto da subito ke gli altri valori sicuramente risulteranno sballati xchè io nitriti sono altissimi (è verto questo??gli altri valori sicuramente verranno sballati??)
........
poi quando ha misurato il calcio((io pensavo di averlo bassissimo)) è uscito fuori il valore 640
Se i nitriti sono altissimi è molto probabile che ci sia anche ammoniaca. Però secondo em i collegamenti tra valori finiscono quà.........non c'è correlazione tra nitriti e kh oppure tra nitriti e magnesio e così via.
Sinceramente il calcio è molto alto...se non reintegri con qualche prodotto credo sia impossibile averlo a quel valore.....forse ha usato i test della sera???
Io ti consiglio di comprare i test almeno te li fai da solo al momento del bisogno.