sos urgente maturazione h2o
Una settimana fa ho dismesso una vasca da 100 lt. netti avviata da tre mesi, trasferendo tutto quanto in essa contenuto in una vasca + grande: ossia ghiaietto, piante molto ben sviluppate, legni, nonchè tutto il filtro esterno, che è stato fermo pochissimo tempo. La nuova vasca non è stata riempita del tutto proprio perché essendo più capiente, necessita di un filtro di dimensioni maggiori, di cui ancora non dispongo.
La mia domanda è: devo considerarla come una vasca appena avviata o posso accorciare un po' i tempi.
Non è la solita smania di inserire i pesci, io avrei aspettato tranquillamente, anche perchè le mie finanze non mi permettono di piantumarlo adeguatamente subito, infatti quella che prima era quasi una foresta in una vasca di 100*30*40 ora in 100*45*60 è uno striminzito boschetto.
Ma il fatto è che devo urgentemente trasferire uno scalare di circa 5 cm che risiede in un'altra vasca (230 lt.), il quale è seriamente minacciato dai suoi 2 coinquilini, che sembra abbiano improvvisamente formato una coppia e ieri hanno fatto fuori il 4° coabitante.
Oltretutto sto stupidino li va a provocare...
Che dite è spacciato o posso tentare il trasferimento????
I valori delle 2 vasche sono identici kh 4 ph 6,8 gh 10 no2 0,25 no3 ass
|