Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sto per allestire una vasca 120x60x60 che penso di acquistare da Aquarium Style.
Loro mi hanno detto però che forniscono solo la struttura di supporto in alluminio della vasca, senza sportelli o pannellature...
Dovrei pannellare io la struttura e montare delle cerniere per aprire gli sportelli del vano sump ?...
La vasca va posizionata in salotto, quindi il risultato estetico è importante.
Qualcuno saprebbe dirmi come si risolve il problema, o se tra i tanti che hanno acquistato le loro vasche come hanno risolto.
Ci sono alternative a questo tipo di supporto con mobili completi?
wurdy, io ho acquisto, con soddisfazione, vasca e supporto da loro. Per la pannellatura hai due possibilità, ho te la cavi con il fai date o porti il supporto da un bravo falegname e te lo fai rivestire, io ho dovuto ricorrere alla seconda possibilità . Pure io ho la vasca in sala.
Una volta montato il supporto puoi comprare dei supporti in alluminio anodizzato con due scanalature, che metti sopra e sotto nella parte anteriore, in modo da infilarci dei fogli in policarbonato e ce li fai scorrere, mentre ai lati li incolli
Oppure prendi un supporto in alluminio già con le scanalature, sono più larghi e più stabili, e devi solo metterci il policarbonato
Ovviamente puoi sempre fare come hanno detto gli altri
Una volta montato il supporto puoi comprare dei supporti in alluminio anodizzato con due scanalature, che metti sopra e sotto nella parte anteriore, in modo da infilarci dei fogli in policarbonato e ce li fai scorrere, mentre ai lati li incolli
io ho fatto così e il risultato mi soddisfa molto. per il colore dei pannelli me lo sono fatto fare identico ai mobili della sala e poi lo ho verniciati.
personalmente l'effetto alluminio e legno è più bello di avere solo legno
io preferisco appoggiare la sump in terra, hai meno problemi di propagazione delle vibrazioni!
sulla mia a 10cm da terra c'è una struttura sempre di alluminio di rinforzo (tipo una croce dentro il perimento), la sump l'ho appoggiata li (mi sa che non ciai capito niente? comunque stasera ti mando una foto