Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi,mi consigliate che pompa di risalita mettere nella mia sump?Ora ho una seltz l45,ma ieri ho fatto la prova mettendo la mano davanti al tubo che dalla sump mi arriva in vasca,ed ho notato che il flusso è veramente basso......che dite,mi conviene cambiare la pompa??Non so quanti litri/ora di scambio ci sono tra sump e vasca,ma penso un po pochini visto il flusso che arriva in vasca.
Calcolate che la mia sump sta in cantina,e quindi la pompa deve spingere l acqua a circa 10metri di distanza,con un dislivello pero piccolo,circa 1/1,5metri
I tubi sono da 25 per la mandata e da 32 per la caduta in sump!!
No no,non sono 10mt di prevalenza,ma circa 1/1,5mt.10mt sono la distanza tra la sump e la vasca,ma sono in piano,piu o meno...comunque la prevalenza deve essere max 2mt(proprio per allargarci!!),la distanza da percorrere 10mt!