Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Pompe di movimento per acquario 200x60x60 (URGENTE) ACQUISTO
Salve a tutti. io ho un acquario 200x60x60, lo sto allestendo adesso!!
Un informazione, secondo voi che tipo di pompe di movimento, quante e come posizionarle, per creare un effetto ilpiu possibile simile a quello presente in mare??
Vorrei realizzare un cosa di un certo livello!!
Fatemi sapere Grazie
Tre possibili soluzioni:
1-Quattro Vortec con relativo controller....prezzo 1700€
2-Due Tunze 6100 e due/tre 6055 con controller Tunze.....prezzo 1050/1200€
3-Due 6080 e due/tre 6060 con controller limulus....prezzo 480/580€+ limulus
Poi puoi sempre implementare il numero di pompe......certo su una vasca lunga 2 metri.....
Ciao Mirko8383, io sto allestendo la mia vasca che è lunga 250cmx70x60, ho un forte getto di uscita del filtro, pompa 6500 aquamedic, poi ho quattro pompe Koralia 4 da 4000 litri, su internet le trovi a 63 euro l'una e consumano solo 11watt di corrente (che secondo me non è una cosa da poco), spostano una gran massa d'acqua e sono estremamente silenziose.....io sono molto soddisfatto.
Tu magari mettine due.
Questo è il mio consiglio, ma ascolta anche e soprattutto chi è più esperto di me
Ciao Mirko8383, io sto allestendo la mia vasca che è lunga 250cmx70x60, ho un forte getto di uscita del filtro, pompa 6500 aquamedic, poi ho quattro pompe Koralia 4 da 4000 litri, su internet le trovi a 63 euro l'una e consumano solo 11watt di corrente (che secondo me non è una cosa da poco), spostano una gran massa d'acqua e sono estremamente silenziose.....io sono molto soddisfatto.
Tu magari mettine due.
Questo è il mio consiglio, ma ascolta anche e soprattutto chi è più esperto di me
Movimento del tutto isufficiente e mal effettuato!!!
La pompa di risalita deve essere in base allo skimmer quanta acqua tratta....poi ci sono le pompe di movimento a parte.
Secondo voi meglio comprare due 6100 o 2 6200, ovviamente da abbinare ad altre pompe tipo 2 o 4 koralia4!! Che ne dite??
In caso ho trovato le due pompe 6100 a 360 euro comprese spedizione in un negozio degli USA su ebay!! Che ne dite??
....vista la qualita' delle ultime Tunze............le escluderie assolutamente.....
..cosi' come escluderei le Koralia che sono, oltre che dei barattoli, anche assolutamente insufficienti come portata............
....restano le Vortech (almeno 2)...con relativi controller Wireless........
....quelle USA sono, in sostanza, senza garanzia.....per me il gioco non vale la candela....
...in Italia le vende reefline...quindi thereefer............