Ciao Vegeta io ho 2x6060 alternate ogni 6 ore,fin'ora mai avuto problemi,anzi fanno proprio un bel movimento
Due soli secondo me sono gli inconvenienti:
Primo fra tutti il fatto che non siano elettroniche e quindi non possano essere gestite dal multicontroller,6000 litri/ora per questo tipo di vasca sono fin troppi (ne servirebbero giusto 4000/4500 cioè 20 volte il litraggio che sarà pure lordo

)
Secondo problema è (me ne accorgo solo io ora) che quando la popolazione inizierà ad aumentare ci sono non poche difficoltà nel posizionamento delle talee che se non sono ben incastrate o incollate la corrente le spazza via...per darti un'idea mi capita sovente di ritrovarmi una talea rovesciata quando metto le mani in vasca in quanto la corrente viene deviata ed essendo bella forte me le fa cadere.
A favore una bellissima corrente che ti mantiene sempre l'acqua bella pulita e il movimento stesso che non ha pari con le marea per esempio.
Tornassi indietro mi butterei sicuramente su delle elettroniche che variano di molto la portata e hanno molte altre opzioni per rendere il movimento piu' reale per esempio con la calma notturna.Io ora stavo optando per una Koralia 2 come movimento notturno che in teoria dovrebbe essere piu' calmo rispetto al giorno
Se non te la senti di spendere troppo io farei due Koralia 4 alternate di giorno ogni 6 ore + una Koralia 2 da tenere accesa la notte,movimento ce ne sarà ma non certo potentissimo come le 6060.
Sulle nanostream non mi pronuncio anche se non hanno avuto un abella pubblicità,solo chi le ha provate ti puo' dire qualcosa
Ultimo ma non meno importante il fattore gusto personale

,c'è chi piace vedere una vasca con meno movimento altri con piu' movimento,io ho trovato due 6060 sul mercatino che le vendeva un utente con una vasca da 120x50x50 che si lamentava del troppo movimento....secondo me per la sua vasca ce ne voleva di piu'....ma questà è n'altra storia
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)