Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
come risalita uso una Rio 8hf (mobile + acquario circa 1,30 mt), la circolazione vasca - sump mi sembra troppo ridotta, e' una mia impressione o sto sbagliando qualche cosa?
Per il movimento interno uso 2 marea 3200 ma potrei aggiungere una koralia 4, che faccio? grazie per l'aiuto
pingpong,
forse ho formulato male la domanda, riprovo:
come deve essere la caduta dell'acqua nella sump? veloce, lenta, indifferente...ecc.? attendo fiducioso grazie
robbax,
Infatti qualche dubbio mi era venuto, ho difficolta' anche solo per spiegarmi, pensa a fare l'acquario.......e per le pompe di movimento bastano le marea o devo aggiungere anche la Koralia?
robbax,
grazie per l'aiuto, ma potresti essere piu' preciso circa il posizionamento?
come l'alterno? 6 ore le 2 marea e 6 ore la koralia? per quante ore? e di notte?
scusa tutte queste domande ma, nonostante abbia letto molto sul forum, ho ancora le idee molto confuse. Mi interessa molto il tuo parere visto che la tua vasca e' molto simile alla mia.
allora le 2 marea le metti nel vetro dietro agli estremi opposti che puntano verso il vetro anteriore nella parte centrale,la koralia la posizioni su un lato corto piu spostata in avanti che punta nel centro vasca e la alterni ogni 6 ore con una classica presa/timer,mentre le 2 marea 24 ore su 24
ok, faccio cosi', domani metto e salo l'acqua e venerdi' vado a prendere le rocce..... allora si che comincio con le domande
Complimenti, hai proprio una bella vasca.