difetti e problematiche, più o meno comuni, a parte ... ti direi tranquillamente di si
ti ho postato i miei 'dati' proprio per quel motivo
anticipo la domanda dicendoti le problematiche che ho letto a riguardo:
- rottura del disco poroso (ma sul manualetto è specificato che la forza di avvitamento del coperchio superiore va 'tarata' per evitare rotture del disco e/o perdite laterali di CO2)
- fuoriuscita anomale della CO2 (bisogna cercare di mantenere il più possibile orizzontale il disco poroso in modo che le bolle, una volta uscite, non si riuniscano in bolle più grandi ... ma in genere basta aspettare qualche giorno che il disco si 'otturi' un po)
- fuoriuscita laterale della CO2 (stesso discorso fatto in precedenza)
- fragilità del diffusore (è una ampollina in vetro ... il resto vien da se)
- se non hai pulitori tipo Pleco e/o Atya piccoline (quelle grandi se lo filano poco) ... ti si sporca facilmente di alghe verdi a puntino (vedremo quando riuscirò ad inserire Otocinclus se lo puliscono come i Pleco ... a specchio

)
ps. la askoll non mi passa niente sotto banco (purtroppo

) quindi per l'acquisto definitivo vedi tu, io pensavo di provare l'hydor che, come detto, per logica dovrebbe funzionare meglio come miscelazione acqua - CO2 ... solo che avendo anche alcune caridina minuscole avrei paura che possano finire nella girante (in realtà non ho mai visto dal vivo come è fatto questo diffusore)
poi non so neanche quanto movimento crei in vasca
dimenticavo ....
ovviamente il tutto va considerato anche in base al KH che si ha in vasca