Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un problema, nella mia vasca con soly guppy, 2 maschi e 3 femmine + un numero indefinito di avannotti è successa una cosa a un maschio, prima di cena era tutto ok, dopo cena torno a vedere, e la coda del maschio è spezzata, tagliata, non so come spiegarmi, insomma al centro è tagliata, possibile che l'altro maschio per gelosia o altro l'abbia attaccato ? oppure una femmina che era infastidita dal suo continuo corteggiamento ? mi viene magari da pensare che il pesce si sia ferito la cosa magari in uno spigolo del legno, è possibile ?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
infatti a volte le femmine possono morderli se infastidite,e a volte vedo i miei avannotti di guppy che si mettono l'uno al fianco dell' altro come se si sfidano.
comunque se è tutto a posto valori ecc. ricresce la coda.
ciao
anche a me è successa una cosa: ho 3 guppy 1 maschio e due femmine, e il maschio si è tagliato la coda, ma penso da solo perché ci sno solo loro 3 anzi c'erano solo loro 3 e ora gli è ricresciuto tutto.
non preoccuparti.
amare la natura è una delle cose più belle che ci sia. Daniele. in compendio di discipline sociali 09/10/07