Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Volevo un consiglio da voi visto che ho già ordinato vasca e mobile,ma faccio ancora in tempo a cambiare.Il mobile è preferibile farlo in legno oppure la struttura in alluminio poi ricoperta?Io lo avrei ordinato in legno ma mi sorge il dubbio che con il passare del tempo seppur trattato a contatto con schizzi d'acqua salata più quella che evapora sia preferibile la soluzione in alluminio anche se magari esteticamente meno appagante.Per quanto riguarda i costi quale la differenza tra le due scelte?
GRAZIE
Ciao david73 anche io sto x cambiare vasca...io ho fatto fare da un fabbro una struttura in ferro i tubolari con antiruggine e verniciata sicuramente resistente e meno costoso dell'alluminio...poi lo pannellero con del legno...
alluminio o ferro come quello di Lestat73, poi lo pannelli con il legno ovviamente....perchè meno apppagante?la struttura pannellata magari rivestita con tessuto è molto bella appena riesco ti faccio vedere la mia...