Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Un saluto a tutti da un po di giorni nel mio acquario si e creato prima sulla sabbia e adesso sulle rocce un colore verde o marroncino.........come mai i valori sono tutti bn mi dite cos'è per favore
ho cambiato una 30 di lt perche ho voluto aspettare i test infatti ora i valori sono ok ma si e creata questo colore strano sulla sabbia e anche sui vetri si fa una patina di colore marroncino chiaro quasi verde mi AIUTATE A CAPIRE GRAZIE
salve a tutti allora stasera posterò la foto per far vedere come e il colore della sabbia così mi dite il problema che ho in vasca
io fino ad un mese fa montavo il filtro biologico da un mese a questa parte ho la sump da allora con il passare dei giorni ho visto il cambiamento del colore della sabbia da bianco ad un verde quasi marroncino in vasca gli animali stanno bene anche le acropore nn hanno sofferto per niente il valori dell'acqua sono no2 =0 no3=0 po4=0 calcio =420 kh=10 tengo a precisare che ho fatto cambi d'acqua di circa 30 litri per 2 volte in una settimana in quanto avevo i no=3 misurati con tetra alle stelle poi preso i test salifert ho avuto la misurazione sempre diminuendo fino ad adesso a livello 0 forse i no3 erano ancora i resuidi del filtrobiologico