Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho aggiunto da circa 1 mese uno di questi esemplari nella mai vasca attiva
da marzo nel quale sono presenti 1 zebrasoma, 8 chromis,1 paccagnellae, 2
pagliacci e molti molti invertebrati.
Valori acqua ok:
no2 0
no3 5
po4 0
ca 425
kh 8
densita 1023
ammoniaca 0
ph 8,2
Costei si vede molto poco.Resta sotto uno scoglietto a mangiare plancton e
vari papponi per coralli...ma col cavolo che esce di lì...Esperienze
simili????????
JIMMYS, I Nematelotris sono pesci molto timidi , soprattutto appena inseriti.
Non hai compagni di vasca molto idonei (chromis e paccagnella), ma probabilmente con il tempo forse un po' uscirà .
Se non esce per tanto tempo è destinato a morire di fame .
Quanto è grande la vasca ?
OK.Infatti anche io penso sia quello effettivamente il problema.E' 200 LT.Di fame non credo morirà (o almeno spero) perchè appunto, tutto ciò che gli capita a tiro se lo pappa.Grazie per la risposta.
Confermo la timidezza..la mia esce poco perchè il gramma loreto le rompe davvero le scatole.. (che poi quando esce la cosa è limitata..evidentemente è troppo timida)
Ma vedi Pfft il discorso delle dimensioni della vasca in rapporto ai pesci è un discorso che può variare da vasca a vasca ed anche in rapporto al carico organico che può sopportare.Se ti riferisci al benessere dei nostri beniamini stai tranquillo che è troppo poco qualsiasi tipo di acquario...aMMESSO E NON CONCESSO CHE NON SI PARLI DI VASCHE DI 4000 LT. E' sempre stato un dibattito molto acceso dai tempi dello sviluppo di questo hobby.Sta poi alla soggettività di ogni persona fare le sue valutazioni.
JIMMYS, per me quelle che hai scritto sono solo giustificazioni ad un comportamento che sai perfettamente essere errato.
Ma non fa niente.. ognuno con la sua vasca fa quel che vuole , ed anche giustamente.
ah.. non ti aspettare che i Chromis restino 8 a lungo..
Vedi ritengo che alla mia domada la tua critica sia del tutto fuori luogo...Comunque per tua amara consapevolezza i Chromis stanno lì da 2 anni!!!!Apprezzo davvero che ci siano persone che possano permettersi vasche di 4000 lt. Nessuno ti ha chiesto se la quantità di pesci era adeguata.Forse dovresti meno sapienteggiare!!!