Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao..ho da molto un acquario di comunita da 80 litri(coridoras,barbus,botia,guppy)..tutto sempre ok..nelle ultime due settimane mi stanno morendo tutte piano piano...le femmine di guppy e basta...tutti gli altri pesci stanno benissimo!...i sintomi sembrano che nuotano male e sono magre magra.
ripeto che fin ora non ho mai avuto problemi..anzi ho sempre allevato anche gli avannotti..ma nelle ultime due settimane mi stanno morendo tutte le femmine e i maschi invece stanno bene...
valori dell'acqua tutti controllati e perfetti....
ciao ,
anche a me è successo di notare un dimagrimento eccessivo di alcune femmine . Io ho risolto con il flagyl infatti si trattava di flagellati intestinali che colpiscono di più (no n so perchè) le femmine e che , a causa di ciò , non riescono più a recuperare energie dopo il parto e dimagriscono progressivamente.
dovresti notare se hanno feci bianche e filamentose.
prova a leggere qualche articolo sui flagellati intestinali
Io ho avuto problemi anche a causa delle eccessive nascite e di una vasca fin troppo affollata, non so se anche questo può essere il tuo caso....
potrebbe anche trattarsi di vermi intestinali (i sintomi sono i medesimi), leggi entrambe le schede, condivido le considerazioni di taytay sul parto e sulla vasca.
ciao, ba
ok..cmq per umbe92..si..due settimane fa andai a vendere 5 maschi di guppy in cambio di tre femmine...(che ora che ci penso...sono le uniche che stanno bene tra tutte le femmine)
puoi fare un tentativo, anche se le morti mi farebbero optare per la necessità di un trattamento più forte.
quante morti hai avuto, dopo quanto tempo dalla comparsa dei sintomi, e quante malate hai ad oggi?
ciao ragazzi anche un mio caro amico ha una moria di guppy in questi giorni.che si puo fare!??
ho notato gli ultimi 3 che sono rimasti hanno una specie di pulviscolo sul corpo potrebbe esserne la causa?
nell archivio e tra le malattie non ho trovato nulla.che ne dite vedo le feci come sono?
galileo, ti conviene postare in malattie così avrai maggior aiuto
guarda anche le schede delle malattie che ti aiuteranno a capire i sintomi a cosa corrispondono, vista così mi verrebbe da pensare che nel tuo caso si tratti di un'infezione batterica e i falgellati non siano la causa della moria.