Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto; è da molto tempo che vi seguo (anche se effettivamente non ho mai partecipato attivamente ai forum)
Ho un acquario di circa 200l; le sue dimensioni sono 150x50x50
Prima avevo dei pesci tropicali ma dopo circa 2 anni e a seguito di una formazione di alghe melmose sono morti tutti.
Ho quindi deciso di iniziare nuovamente ma con il piede giusto (e senza spendere molto).
Inizio dalle roccie: quelle che avevo sono tutte ricoperte da queste alghe melmose e sono diventare tutte nere nella parte esposta: mi consigliate di comprarne delle nuove o posso riutilizzare quelle vecchie?
Per quanto riguarda la parte del filtraggio ho una normale pompa e poi per il filtro utilizzavo i cannolicchi, la classica lana verde e il carbone: sicuramente tale configurazione non va bene; potreste consigliarmi voi? La mia intenzione è quella di non utilizzare dei filtri esterni anche perchè altrimenti probabilmente dovrei effettuare delle modifiche alla vasca.
Per quanto riguarda il movimento, esso è generato solo dalla pompa di filtraggio? cosa mi consigliate in merito?
Premetto che ho già riempito la vasca e che ho iniziato il ciclo di maturazione (per ora solo con la ghiaia nel fondo e a luci spente).
Grazie a tutti e scusate le domanda 'stupide'.
|