Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ho allestito una nuova vasca in data 13.11.07 con densità 1022 e temperatura 26° oggi 14.11.07 ho inserito delle roccie che a dire del mio negoziante sono vive. Sulle roccie si vedono delle micro alghe che si muovono. Mi potete dire quali sono i prossimi passi che devo affrontare e se posso già accendere le luci (PL11Watt bianca e PL9Watt blu) e per quante ore al giorno. Mi potete dire anche i valori che devo controllare e quali parametri devo rispettare.Grazie
ciclide73, ciao e benvenuto. ci dai qualche informazione sulla vasca e su cosa intendi allevare? a occhio sembra che tu abbia poca luce. Per il resto se segui il link che ti hanno indicato non dovresti avere grossi problemi.
benvenuto!!!
prima correzione: non guardare la densità che ti confondi perchè è un valore relativo..devi avere salinità a 35 per mille!!!e dovrsti misurare con un rifrattometro con ATC(compensatore di temperatura) perchè i densimetri non vagono niente e ogni misurazione danno un valore diverso..
per il resto leggi tanto e in bocca al lupo..